A tutti voi

il team di AD3 comunicazione

augura

 

auguri a tutti da AD3 comunicazione!

AD3 comunicazione al JoomlaDay 2018Seguendo quella che ormail è una lunga tradizione (2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017) anche quest'anno abbiamo partecipato all'edizione italiana del JoomaDay, l'incontro per sviluppatori di siti web che come noi utilizzano il CMS Joomla!.

Quest'anno l'incontro è stato nuovamente a Torino, dopo 6 anni, e si è tenuto nel centro congressi nella struttura della chiesa del Santo Volto realizzata dall'architetto Mario Botta nel 2004-2006.

Gli argomenti: una presentazione dell'ormai vicino Joomla! 4 (siamo alla versione Alpha 5), la Joomla! Privacy Tools Suite per la gestione delle informazioni degli utenti secondo le ultime normative, come sempre un bel po' di SEO e social..., anche argomenti non direttamente legati a Joomla, come la privacy per le mail aziendali o la stesura dei contratti per la realizzazione dei siti web.

Alla giornata ha partecipato anche la presidente di Open Source Matters, l'organizzazione che gestisce lo sviluppo e la promozione di Joomla, che in occasione del 13 compleanno di Joomla! ha riepilogato le caratteristiche delle nuove versioni.

Noi preferiremmo argomenti un po' più in tema e un po' più tecnici, considerando anche che negli ultimi anni la partecipazione sembra essersi selezionata a utenti già abbastanza avanzati. Anche una giornata piovosa e fredda e una partecipazione non molto numerosa hanno lasciato un po' di tristezza, ma abbiamo fatto qualche nuova conoscenza e rivisto qualche amico, e abbiamo un po' di nuove idee su cui lavorare.

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.ad3.it/notizie-ad3-comunicazione#sigProIda3a35e3b9b

Fra pochi gioni si terrà a Venezia la 44.a edizione della Vogalonga, la manifestazione non competitiva di voga che dagli anni '70 si tiene su un percorso di circa 30 km tra Venezia e la laguna orientale.

Ormai è il terzo anno che AD3 comunicazione collabora con il Comitato. Quest'anno abbiamo atttrezzato per le iscrizioni online anche l'ufficio iscrizioni situato nello splendido loggiato sul Canal Grande, di fronte alla Ca' D'Oro.

Anche quest'anno i partecipanti sono cresciuti: circa 2100 barche, con ben più di 8000 vogatori.

Sarà una bellissima festa, nel silenzio della laguna, senza motori né moto ondoso.

 

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.ad3.it/notizie-ad3-comunicazione#sigProIdf635568d7b

joomladay 2017 MilanoIl Joomladay italiano del 2017 si è tenuto nuovamente a Milano, e anche quest'anno AD3 comunicazione ha partecipato all'evento, come ormai da molti anni: 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016.

Il Joomladay è l'incontro per chi utilizza il cms Joomla! per realizzare siti web. È una giornata in cui aggiornarsi e discutere assieme il futuro della piattaforma e le novità per il suo utilizzo, ma soprattutto un momento in cui conoscere e confrontarsi con colleghi che vengono un po' da tutta Italia.

È anche l'occasione per conoscere dal vero persone con cui si da anni si hanno contatti solo via internet!

Anche ques'anno si sono approfonditi alcuni componenti, i diversi framework su cui si basano molti template, e si è parlato di SEO e promozione online, oltre ad avere qualche veloce anticipazione sulla futura versione 4 di Joomla!.

Leggi tutto: AD3 comunicazione al JoomlaDay 2017 a Milano